Barrette Proteiche, quali scegliere?

 

In questo articolo vedremo le migliori barrette proteiche, quando mangiarle e le barrette proteiche fatte in casa.

Infatti Le barrette proteiche non sono tutte uguali. Infatti è facile sbagliare e scegliere una barretta gustosa ma ricca di zuccheri; ed una definita “tecnica” ma non piacevole al palato.

 

barrette proteiche

 

Le bars sono fra gli integratori alimentari più venduti insieme alle proteine in polveregli aminoacidi e la creatina monoidrato. Ti aiuteremo a scegliere quella più giusta per le tue esigenze.

 

Barrette Proteiche, quali sono i vantaggi?

I vantaggi di questi snack proteici sono molteplici. Innanzitutto sono molto pratici, puoi portarli sempre con te, in palestra, in ufficio oppure consumarli in casa.

Non hanno bisogno di uno shaker; come le proteine in polvere ed hanno tanti nutrienti
barrete-proteichee principi attivi contenuti in una singola porzione già confezionata. Saprai sempre quante proteine, carboidrati e vitamine stai assumendo.

La barretta come snack non è la stessa per chi pratica un attività cardiovascolare o per chi si allena per il body building.


Nel primo caso per chi pratica un attività cardiovascolare è molto più importante 
il contenuto dei carboidrati nella fase
pre-allenamento.

Invece le proteine ed altre sostanze come la creatina è più importante per chi pratica il body building solo dopo il duro allenamento.

 

Pratico Attività Cardiovascolare ed ho una vita molto attiva, Quale Barretta devo consumare?

Se svolgi  attività fisiche quali il jogging, camminata veloce, circuit training in palestra e tutte quelle praticate in sala come l’aerobica, il gag, lo step, etc.
Hai bisogno di energia e quindi il contenuto in carboidrati è essenziale.


La barretta energetica deve avere infatti  dai 60 ai 90 grammi di carboidrati.
In questo caso il quantitativo di proteine è secondario.
Queste bars sono ottime come pre-workout anche per chi pratica body building o esercizi pesanti per spingere di più durante il workout in palestra.

A tal proposito le High Pro Bar della Myprotein. Barretta da 70g contiene ben 26g di proteine del serio di latte e caseina  ideali quindi come snack energetico.

[controlla e ordina al miglior prezzo]

 

Le Barrette Proteiche posso consumarle come Sostitutivo di Pasto?

barrette-energetiche

Le barrette sostitutive di pasto sono più grandi di tutte le altre. Proprio perché lo scopo è quello di essere consumate al posto di un pasto completo durante la giornata. Il loro peso può arrivare sino a 120 grammi.

Devono essere complete ed equilibrate ed avere un rapporto carboidrati, proteine e fibre ottimale.

Ti consigliamo di acquistarle sempre di ottima marca e tenere sempre d’occhio grassi e specialmente gli zuccheri semplici.

A tal proposito le oats & whey. Barretta da 88gr contiene ben 22gr di proteine. Ottimo quindi come pasti sostitutivi o come snack nutrienti tra i pasti.

[controlla e ordina al miglior prezzo]

 

Barrette proteiche quando mangiarle?

 

Le proteine sono i mattoni che riparano i muscoli danneggiati durante l’allenamento, nel caso di allenamenti ipertrofici come il body building cresceranno più grandi e forti, capirai bene che le proteine sono essenziali in fase di recupero e quindi mangiare una barrette proteica dopo il tuo allenamento sarà fondamentale.

 

La barretta proteica è la via più breve per alimentare i tuoi muscoli dopo un intenso allenamento.

In questo caso ti consigliamo un rapporto di carboidrati-proteine di 4: 1 o meglio 3: 1.

 

Cosa è una Barretta “tecnica”?

barrette-tecniche

Per barretta tecnica si intende una barretta con un altissimo contenuto di proteine, e bassissimo tenore di carboidrati; le buone bar low carb  non contengono zuccheri ma polialcoli che non alzano il livello di glicemia.

Devono avere pochissimi grassi e proteine nobili come quelle del latte isolate o quelle del siero concentrate; la percentuale delle proteine può arrivare fino al 50%.

A tal proposito le migliori barrette proteiche sono le  My Bar Zero con 20g. di proteine per barretta e il 90% di carboidrati in meno rispetto ad una semplice barretta.

[controlla e ordina al miglior prezzo]

 

Se Sono Intollerante al Latte?

barrette egg bar

 

Se sei  intollerante al lattosio nessuna paura. Sono disponibili barrette senza lattosio con proteine derivate dall’uovo o dalla carne, le cosiddette egg protein e beef protein.

[controlla e ordina al miglior prezzo]

 

E se vuoi fare delle Barrette Proteiche fatte in casa?
Niente paura.. 
ecco un video di Sergio Chisari dove spiega come creare Barrette Low Carb utilizzando solo 4 ingredienti tutti naturali

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Hai bisogno di aiuto per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness?La newsletter Schede Palestra ti fornirà i migliori allenamenti, piani pasto e consigli.