La Dieta di Belen

 

In questo articolo vedremo una curiosità di molti lettori, la dieta di belen. Infatti la sua dieta si può definire più precisamente come regime alimentare ferreo, dove prevalgono soprattutto il bollito e la cottura al vapore per limitare i condimenti e in modo che le calorie assunte sono limitate.

 

Ecco la dieta di Belen, Menù:

la dieta di belen

L’olio di oliva è l’unico condimento ammesso. Il menù prevede molta verdura (come pomodori, asparagi, carciofi, carote ecc..), carne bianca o rossa, formaggi magri e uova. Il consumo di caffè invece è limitato come dolci e quindi zuccheri, sale e grassi.

Ma lei stessa ammette di essere un’amante del cioccolato e quindi ogni tanto dopo cena si concede uno sgarro.

L’idratazione è un altro elemento fondamentale, quindi è bene bere 2 litri di acqua al giorno.

Cos’è la Dieta Tisanoreica?

Un’altra dieta seguita sempre dalla show girl è stata la dieta Tisanoreica (è una dieta della durata, dai 20 ai 40 giorni) che consente di perdere peso nei punti più critici, ma comunque fornendo al corpo le giuste vitamine senza dover scontrare “l’effetto yo-yo”. La dieta Tisanoreica è una dieta proteica che prevede l’eliminazione dei carboidrati, mantenendo livelli normali di proteine e lipidi.

Consiste in tre stadi: 2 principali (fase intensiva, fase di stabilizzazione) e una di mantenimento.

L’allenamento di Belen

L’esercizio fisico è anche molto fondamentale oltre a una buona dieta, il segreto di Belen è avere muscoli forti e tonici.

Infatti Belen, come da lei dichiarato, va in palestra almeno due volte a settimana, seguendo allenamento con pesi, attività aerobica, il salto della corda (un esercizio molto intensivo), corsa sul tapis roulant, inoltre pratica il cross-fit, balla e fa pilates.

Sono tutti esercizi mirati soprattutto a modellare il corpo ma che mirano principalmente su addome e glutei. Bisogna ammettere anche che la costanza (che è uno dei fattori fondamentali) e la determinazione non mancano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Hai bisogno di aiuto per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness?La newsletter Schede Palestra ti fornirà i migliori allenamenti, piani pasto e consigli.